- 01/05/2008 simonafrassi
Partenza da Milano Malpensa il 12/04/08 ore 23.30 con Livingston. In aereo c’è stata servita la cena alle 00.30 :-( e poi hanno proiettato in tutta la notte 2 film ma gli schermi erano ogni 3-4 sedili e da alcuni le cuffie non funzionavano, il servizio a bordo è stato ottimo con cuscino e coperta ma molto scomodo per chi è alto come noi e non può permettersi la business class. Arrivati a Male ore 12.00 (+3 ore rispetto all’Italia) scesi dall’aereo con una temperatura alta e un’umidità altissima, non si riusciva quasi a respirare. Controllo documenti, ritiro valigie molto veloce e trasferimento all’idrovolante. Attesa per Athuruga circa 1 ora perché dovevano riempirne uno che andasse anche a Thudufuschi. Siamo arrivati ad Athuruga dopo 25 minuti di volo e con un panorama mozzafiato.. già ci rendevamo conto cosa ci aspettava … ;-) il tempo per fortuna è stato buono fino al nostro arrivo. Una volta arrivati ci sono venuti a prendere i ragazzi dell’animazione con il dhoni, tipica imbarcazione maldiviana, e alla reception ci hanno accolto con frutta fresca , bibita dissetante alla frutta e una salvietta davvero molto rinfrescante. I ragazzi ci hanno poi accompagnati al nostro bungalow: il n.10 (lato tramonto come precedentemente richiesto), davvero fantastico, camera identica a quella vista tante volte in fotografia, quindi patio con sdraio, pezzetto di giardino e poi…tanta spiaggia ed il mare da cartolina. Appena abbiamo messo i piedi nell’acqua ci siamo sorpresi dalla temperatura alta di quest’ultima e dagli squalotti che nuotavano tranquillamente ai nostri piedi… ;-) Poiché l’ora del pranzo era passata ci hanno portato in camera tramezzini e panini vari… Dopo un po’ è arrivato anche il cestello con lo spumante, bicchieri e frutta fresca…. (dato che eravamo in viaggio di nozze) una vera bellezza… una sensazione davvero da film.. unica…
Ristorazione:
una favola… colazione, pranzo e cena a buffet… super abbondanti.. e si trovava sempre di tutto e anche di più.. ogni sera c’era la cena a tema con specialità diverse… ma sempre molto buone non mancava mai niente… in più la mattina fino all’ora di pranzo si poteva fare colazione al bar e il pomeriggio, sempre al bar, fino all’ora di cena c’erano sempre panini, tramezzini, pizza e dolci. All Inclusive davvero di buon livello ed abbondante (siamo tornati a casa entrambi ingrassati :-)). Il cameriere al ristorante ti segue per tutta la durata della vacanza, e i baristi sono eccezionali; ti portano da bere ovunque sei e quante volte vuoi… un saluto particolare al nostro amico e super barman Roshan, soprannominato da noi “Michael” dopo che una sera ha preso parte ad uno spettacolo dell’animazione ballando poi molto bene una canzone di Michael Jackson :-)
C’è anche la possibilità, pagando un extra, di fare cene a pagamento di diverso tipo. Noi ne abbiamo fatte due, romantiche, sulla spiaggia a lume di candela a base di aragosta e gamberoni, e chi non l’ha provato non può avere idea di cosa sto parlando: cibo ottimo e abbondante (aragoste e gamberoni cosi buone in Italia non esistono…), ma quello che ti circonda come panorama è sensazionale… sembra di essere da soli sull’isola, senti solo il vento.. il rumore del mare e se c’è la luna piena, come è capitato la prima volta a noi, è uno spettacolo indescrivibile e unico… vedi davanti a te il mare… la spiaggia.. i granchi che si rincorrono.. e se alzi la testa al cielo sei avvolto da un miliardo di stelle… non avevo mai visto niente del genere…sensazioni ed emozioni uniche…
Animazione:
Davvero spettacolari e simpatici i ragazzi dell’animazione che non ti chiedevano mai di partecipare alle varie iniziative a meno che tu non ti trovassi davanti alla zona bar ristorante… animazione soft ma molto divertente soprattutto la sera con un programma sempre diverso. Un saluto particolare a Stella, Francesca, Daniele, Francesco , Massimo (Singer) e alla nostra biologa Miriam che oltre a organizzare ottime e utili spiegazioni su coralli e pesci … accompagnava ogni giorno a fare snorkeling intorno all’isola spiegandoti tutto quello che si incontrava.
Molto gentili e sempre disponibili per qualsiasi esigenza.
Resort e camere:
Le camere e il resort sono in buono stato a parte alcuni bungalow come il nostro che necessitano secondo noi di maggiore manutenzione.
Infatti siamo stati costretti a farci cambiare bungalow la prima settimana (dato che c’era disponibilità) in quanto per causa del mal funzionamento del condizionatore quest’ultimo aveva creato una pozza d’acqua sulla mensola di legno che circondava tutta la camera facendola marcire e creando un habitat naturale per una bella e numerosa famigliola di “invadenti” scarafaggi…
Per il resto la pulizia delle camere è ottima e viene effettuata due volte al giorno da fantastici room boys e anche per quanto riguarda la spiaggia e il resto dell’isola è sempre super pulita ogni giorno e fanno anche una particolare disinfestazione ogni settimana per le zanzare…. Insomma impeccabile come pulizia, arredamento e accesori in camera (oltre al frigo bar e cassaforte, anche il bollitore con tisane e the e le casse dove attaccare iPod per sentire la musica), per la spesa sarebbe gradita comunque una migliore manutenzione interna.
Il bagno è bellissimo e in ogni bungalow è di tipo maldiviano, con la doccia all’aperto.. anche qui sensazioni davvero uniche ve lo garantisco… :-)
I bungalow sono dislocati tutti fronte mare e dal 1 al 15 sono lato tramonto con maggiore spiaggia davanti e laguna più grande, mentre gli altri sono con meno spiaggia; ma dal 33 in poi sono lato alba (noi avevamo poi la n.35 proprio davanti al pass) con meno sabbia ma più intimi e più nuovi all’interno come arredamento. Da questo lato sono anche a poche “pinneggiate” dal reef… personalmente ho preferito quest’ultimo.
Mare e pesci:
C’è una bellissima laguna che circonda tutta l’isola… dove poter fare tranquillamente il bagno e iniziare a fare snorkeling perché già dai primi coralli si possono ammirare centinaia di coloratissimi pesci..
Lo squalo pinna nera viene a partorire in laguna e se ne esce lasciando i piccoli a crescere tranquilli nell’acqua calda e tranquilla, infatti ce ne sono una diecina che girono intorno all’isola e ti fanno compagnia… alla fine eravamo diventati anche amici … in laguna c’è anche un vecchio e grosso pesce balestra che fa ogni giorno il giro dalla lingua di sabbia al molo e viceversa… è abbastanza innocuo ma meglio non rischiare con lui…
Ci sono 3 pass segnati da delle boe rosse dove poter uscire dal reef e fare lo snorkeling intorno all’isola… Reef in ripresa con coralli bellissimi e in crescita… migliaia di pesci colorati diversi per taglia e tipologia… solitari e in branchi.. , aragoste nascoste, tartarughe, trigoni e squali :-) (pinna bianca e nera)
Diving:
Posso dire poco perché mio marito ha fatto solo la prova gratuita e poi il discovery un giorno e, dalle sue impressioni, ho capito che il personale è molto professionale e competente, oltrechè simpatico (un saluto a Giuditta)…ovviamente facendo la prova di 40 minuti a 10 metri non si può dire molto, ma credo che per gli appassionati ci siano tante cose da fare e l’attrezzatura non manca.
Meteo
Il tempo non è stato molto clemente con noi perché ha iniziato a piovere subito la sera del nostro arrivo e durante la prima settimana è stato brutto tempo con temporali davvero forti, durati 5 giorni su 7 con qualche schiarita sporadica al mattino, poi per fortuna la perturbazione è passata e la settimana successiva dalla domenica a sabato mattina non ha più piovuto. L’ultimo giorno, per non farci abbronzare troppo invece ha piovuto con pioggia torrenziale tutto il giorno e siamo partiti la domenica mattina lasciando il tempo parecchio brutto.
Anche quando era nuvoloso comunque si stava benissimo. Era sempre caldo, anche troppo umido, e si abbronzava anche con le nuvole.. ma in generale l’acquazzone durava poco eccetto alcuni casi, ma quando è uscito veramente il sole è stata tutta un’altra cosa… i colori del mare, della sabbia, del cielo… di tutto... sono meravigliosi… unici al mondo… che sensazioni bellissime, sembrava un altro mondo!!!!
Per il rientro purtroppo abbiamo avuto la sorpresa la sera prima: ci avevano anticipato il volo e cambiato anche compagnia.. quindi levataccia alle 6, colazione e poi partenza con l’idrovolante, siamo arrivati a Male alle 7 (ora locale) e il nostro aereo partiva solo alle 10.30 :-( Il rientro è stato con Eurofly , puntuale anche questo, con la tv ad ogni seggiolino ma con qualche problema di audio per alcuni., per il servizio a bordo devo dire che non è stato un gran chè. E’ arrivato comunque in perfetto orario a Malpensa alle 17 (ora italiana) e ci siamo resi conto di essere tornati in Italia quando tra attendere le valigie e la navetta per prendere l’auto al parcheggio sono passate 2 ore!!!! E’ assurdo ma è stata l’attesa più lunga che abbiamo fatto in tutta la vacanza..
Comunque non è possibile scrivere e descrivere ogni emozione e sensazione provata in questo meraviglioso viaggio.. solo un consiglio… andate e provate di persona e non crederete ai vostri occhi!!!
Alla prossima. Ciao a tutti. ;-)
Ristorazione:
una favola… colazione, pranzo e cena a buffet… super abbondanti.. e si trovava sempre di tutto e anche di più.. ogni sera c’era la cena a tema con specialità diverse… ma sempre molto buone non mancava mai niente… in più la mattina fino all’ora di pranzo si poteva fare colazione al bar e il pomeriggio, sempre al bar, fino all’ora di cena c’erano sempre panini, tramezzini, pizza e dolci. All Inclusive davvero di buon livello ed abbondante (siamo tornati a casa entrambi ingrassati :-)). Il cameriere al ristorante ti segue per tutta la durata della vacanza, e i baristi sono eccezionali; ti portano da bere ovunque sei e quante volte vuoi… un saluto particolare al nostro amico e super barman Roshan, soprannominato da noi “Michael” dopo che una sera ha preso parte ad uno spettacolo dell’animazione ballando poi molto bene una canzone di Michael Jackson :-)
C’è anche la possibilità, pagando un extra, di fare cene a pagamento di diverso tipo. Noi ne abbiamo fatte due, romantiche, sulla spiaggia a lume di candela a base di aragosta e gamberoni, e chi non l’ha provato non può avere idea di cosa sto parlando: cibo ottimo e abbondante (aragoste e gamberoni cosi buone in Italia non esistono…), ma quello che ti circonda come panorama è sensazionale… sembra di essere da soli sull’isola, senti solo il vento.. il rumore del mare e se c’è la luna piena, come è capitato la prima volta a noi, è uno spettacolo indescrivibile e unico… vedi davanti a te il mare… la spiaggia.. i granchi che si rincorrono.. e se alzi la testa al cielo sei avvolto da un miliardo di stelle… non avevo mai visto niente del genere…sensazioni ed emozioni uniche…
Animazione:
Davvero spettacolari e simpatici i ragazzi dell’animazione che non ti chiedevano mai di partecipare alle varie iniziative a meno che tu non ti trovassi davanti alla zona bar ristorante… animazione soft ma molto divertente soprattutto la sera con un programma sempre diverso. Un saluto particolare a Stella, Francesca, Daniele, Francesco , Massimo (Singer) e alla nostra biologa Miriam che oltre a organizzare ottime e utili spiegazioni su coralli e pesci … accompagnava ogni giorno a fare snorkeling intorno all’isola spiegandoti tutto quello che si incontrava.
Molto gentili e sempre disponibili per qualsiasi esigenza.
Resort e camere:
Le camere e il resort sono in buono stato a parte alcuni bungalow come il nostro che necessitano secondo noi di maggiore manutenzione.
Infatti siamo stati costretti a farci cambiare bungalow la prima settimana (dato che c’era disponibilità) in quanto per causa del mal funzionamento del condizionatore quest’ultimo aveva creato una pozza d’acqua sulla mensola di legno che circondava tutta la camera facendola marcire e creando un habitat naturale per una bella e numerosa famigliola di “invadenti” scarafaggi…
Per il resto la pulizia delle camere è ottima e viene effettuata due volte al giorno da fantastici room boys e anche per quanto riguarda la spiaggia e il resto dell’isola è sempre super pulita ogni giorno e fanno anche una particolare disinfestazione ogni settimana per le zanzare…. Insomma impeccabile come pulizia, arredamento e accesori in camera (oltre al frigo bar e cassaforte, anche il bollitore con tisane e the e le casse dove attaccare iPod per sentire la musica), per la spesa sarebbe gradita comunque una migliore manutenzione interna.
Il bagno è bellissimo e in ogni bungalow è di tipo maldiviano, con la doccia all’aperto.. anche qui sensazioni davvero uniche ve lo garantisco… :-)
I bungalow sono dislocati tutti fronte mare e dal 1 al 15 sono lato tramonto con maggiore spiaggia davanti e laguna più grande, mentre gli altri sono con meno spiaggia; ma dal 33 in poi sono lato alba (noi avevamo poi la n.35 proprio davanti al pass) con meno sabbia ma più intimi e più nuovi all’interno come arredamento. Da questo lato sono anche a poche “pinneggiate” dal reef… personalmente ho preferito quest’ultimo.
Mare e pesci:
C’è una bellissima laguna che circonda tutta l’isola… dove poter fare tranquillamente il bagno e iniziare a fare snorkeling perché già dai primi coralli si possono ammirare centinaia di coloratissimi pesci..
Lo squalo pinna nera viene a partorire in laguna e se ne esce lasciando i piccoli a crescere tranquilli nell’acqua calda e tranquilla, infatti ce ne sono una diecina che girono intorno all’isola e ti fanno compagnia… alla fine eravamo diventati anche amici … in laguna c’è anche un vecchio e grosso pesce balestra che fa ogni giorno il giro dalla lingua di sabbia al molo e viceversa… è abbastanza innocuo ma meglio non rischiare con lui…
Ci sono 3 pass segnati da delle boe rosse dove poter uscire dal reef e fare lo snorkeling intorno all’isola… Reef in ripresa con coralli bellissimi e in crescita… migliaia di pesci colorati diversi per taglia e tipologia… solitari e in branchi.. , aragoste nascoste, tartarughe, trigoni e squali :-) (pinna bianca e nera)
Diving:
Posso dire poco perché mio marito ha fatto solo la prova gratuita e poi il discovery un giorno e, dalle sue impressioni, ho capito che il personale è molto professionale e competente, oltrechè simpatico (un saluto a Giuditta)…ovviamente facendo la prova di 40 minuti a 10 metri non si può dire molto, ma credo che per gli appassionati ci siano tante cose da fare e l’attrezzatura non manca.
Meteo
Il tempo non è stato molto clemente con noi perché ha iniziato a piovere subito la sera del nostro arrivo e durante la prima settimana è stato brutto tempo con temporali davvero forti, durati 5 giorni su 7 con qualche schiarita sporadica al mattino, poi per fortuna la perturbazione è passata e la settimana successiva dalla domenica a sabato mattina non ha più piovuto. L’ultimo giorno, per non farci abbronzare troppo invece ha piovuto con pioggia torrenziale tutto il giorno e siamo partiti la domenica mattina lasciando il tempo parecchio brutto.
Anche quando era nuvoloso comunque si stava benissimo. Era sempre caldo, anche troppo umido, e si abbronzava anche con le nuvole.. ma in generale l’acquazzone durava poco eccetto alcuni casi, ma quando è uscito veramente il sole è stata tutta un’altra cosa… i colori del mare, della sabbia, del cielo… di tutto... sono meravigliosi… unici al mondo… che sensazioni bellissime, sembrava un altro mondo!!!!
Per il rientro purtroppo abbiamo avuto la sorpresa la sera prima: ci avevano anticipato il volo e cambiato anche compagnia.. quindi levataccia alle 6, colazione e poi partenza con l’idrovolante, siamo arrivati a Male alle 7 (ora locale) e il nostro aereo partiva solo alle 10.30 :-( Il rientro è stato con Eurofly , puntuale anche questo, con la tv ad ogni seggiolino ma con qualche problema di audio per alcuni., per il servizio a bordo devo dire che non è stato un gran chè. E’ arrivato comunque in perfetto orario a Malpensa alle 17 (ora italiana) e ci siamo resi conto di essere tornati in Italia quando tra attendere le valigie e la navetta per prendere l’auto al parcheggio sono passate 2 ore!!!! E’ assurdo ma è stata l’attesa più lunga che abbiamo fatto in tutta la vacanza..
Comunque non è possibile scrivere e descrivere ogni emozione e sensazione provata in questo meraviglioso viaggio.. solo un consiglio… andate e provate di persona e non crederete ai vostri occhi!!!
Alla prossima. Ciao a tutti. ;-)