- 09/09/2019 Federica F.
Siamo una coppia giovane che è stata più volte alle Maldive individualmente ma molto anni fa. Fare questo viaggio e ritornare in questi posti ci ha fatto ricordare tutte le bellezze che solo le Maldive sono in grado di dare; tranquillità e relax in ogni angolo dell'isola con il costante rumore rilassante del mare. Questo villaggio ci è piaciuto moltissimo sopratutto per la cortesia e disponibilità dello staff, erano tutti molto premurosi, servizievoli e attenti alle minime esigenze del cliente; infatti fin dal primo giorno siamo stati accolti con un cesto di frutta e una bottiglia di vino rosso (italiano!) in camera, per augurarci una buona vacanza. Il reef era molto ricco di pesci di ogni tipo, tartarughe, squali, mante e aquile di mare, molto facile da raggiungere in quanto molto vicino alla spiaggia e molto ampio da occupare quasi 3/4 dell'isola. Il villaggio propone molte escursioni interessanti ed anche escursioni di snorkeling o diving. L'isola è tenuta molto bene, curata quotidianamente e la spiaggia sempre ben pulita e gli spazi comuni come ristoranti e bar sono accoglienti.
Per quanto riguarda il cibo, nel ristorante The Aqua veniva servito il buffet che era abbastanza vario anche se bene o male sempre sullo stile asiatico, ma molto buono e gustoso; inoltre ogni sera della settimana era dedicata a piatti speciali a seconda del tema scelto. Il ristorante The Well Done, dove con l'All Inclusive si ha una cena di 5 portate gratuita, è veramente eccellente; piatti buonissimi, originali, curati anche visivamente e i tavoli direttamente a bordo mare rendono il tutto ancora più favoloso. Nei bar il menù offerto di bevande e cocktail era ottimo, da semplici soft drink ad una lista lunga di cocktail particolari molto buoni. L'All Inclusive che presentano è ottimo, oltre al buffet per ogni pasto con bevande offrono escursioni, noleggio canoe kayak ecc, attrezzatura per snorkeling, attrezzatura per giocare a tennis, badmington, ping pong ecc e un massaggio di 15 minuti presso la loro Spa; un massaggio che se lo fai ti viene subito voglia di ritornare a provare altri massaggi, come abbiamo fatto noi. La Spa, infatti, è veramente ben fornita di ogni tipo di massaggio e trattamento, di qualità e con brave massaggiatrici.
La camera era sempre ben pulita e profumata, oltre ad essere molto bella. Noi abbiamo scelto un Beach Villa (la 123) e a nostro parere siamo stati fortunati perché secondo noi la nostra era la migliore in rapporto qualità prezzo; la posizione letteralmente a due passi dal mare e una riservatezza adeguata da godersi in tranquillità la vacanza. Un bagno in parte all'aperto con una doccia direttamente che da sul cielo e sulle palme, oltre ad una bellissima vasca e una altra doccia al coperto. Il letto molto grande e posizionato in modo tale da vedere direttamente la spiaggia e il mare anche da sdraiati. In conclusione davvero un bel villaggio e una bellissima isola.
E' giusto indicare anche qualche difetto che magari alcune persone possono trovare fastidioso: purtroppo l'isola si trova abbastanza vicina ad una altra isola abitata da maldiviani e che, avendo alcune moschee, per più volte durante il corso della giornata si sentono le loro preghiere. Ritengo che non fosse una cosa molto fastidiosa ma posso capire che magari a qualcuno non sia di gradimento. Un secondo difetto è che vi è poca animazione all'interno del villaggio, non vi sono animatori che intrattengono le giornate con magari tornei sportivi o corsi o lezioni di ballo (cosa che avevamo trovato in altre isole) ma ciò dipende da cosa si cerca dalla vacanza. A noi andava più che bene così e permette di godersi il completo relax senza disturbi.
Ci è piaciuto davvero molto il Sun Aqua Vilu Reef, lo consiglierei a chiunque e ci ritornerei anche subito.
Spero possa essere stato esaustivo come racconto per chi volesse andare in questo villaggio e cercasse qualche informazione e consiglio in più prima di decidere. Nel caso buona vacanza!