- 20/04/2011 lerri
E’ dal 2 Agosto 1980 che conosciamo le Maldive, siamo stati in diversi resort è per questa nostra sedicesima volta, ascoltando il consiglio dei cari amici Paolo e Roberta di Mondomaldive abbiamo scelto ed optato Lily Beach.
Affermare che Lily Beach, il suo reef ed il resort sono molto belli, forse è ancora molto riduttivo.
In questo villaggio tutto è ad un livello molto elevato, la discrezione è tale da non farti mai sentire a disagio od inadeguato in ogni occasione, a differenza di altri resort di pari livello e categoria dove spesso si nota l’esibizione e l’ostentazione in particolare da parte di alcuni villeggianti.
La lingua ufficiale è l’inglese, ma buona parte dei responsabili e dello staff conoscono ed amano esprimersi in italiano, questo mette a proprio agio anche chi non conosce questa lingua.
Il reef di Lily Beach è uno dei più belli e suggestivi fra quelli che fino ad oggi abbiamo visto in un isola che ospita un resort turistico.
La nostra esperienza data dal lontano agosto 1980 con 10 resort visitati ad oggi ed in alcuni resort abbiamo soggiornato più volte consecutive.
Lily beach è quello che più ha incontrato le nostre aspettative di una vacanza alle Maldive.
Vogliamo sottolineare che affermiamo quanto sopra, NON per il livello che offre questo resort, ma per quello che chi come noi ricorda le “passate” Maldive.
La cortesia, le attenzioni e la gentilezza della direzione e di tutti gli addetti al buon funzionamento di questo resort in ogni occasione sono tali da farci rimpiangere di non averlo scoperto prima.
Il livello di Lily Beach è elevato, ha una clientela molto internazionale, ma a differenza di altri resort di pari livello, qui ti senti sempre a tuo agio, senza mai vedere le ostentazioni che spesso abbiamo constatato in altri villaggi di pari categoria, in particolare da parte alcuni cosiddetti “repeaters”.
Non elenchiamo i particolari di Lily Beach già ampiamente descritti nel nostro Forum da chi ha soggiornato prima di noi, le confermiamo totalmente.
Un cenno particolare meritano le camere : (Beach Family Villa e Beach Villa) hanno dimensioni di circa 70 metri quadrati, sono dotate di frigobar, televisore, home theatre, bagno maldiviano da cartolina e cosa molto importante ogni bungalow ha la propria connessione Internet Wi-fi molto veloce e gratuita.
Una “chicca” particolare della gestione di questa isola sono i cestini sparsi nella vegetazione del villaggio dove all’interno si trova un ice-basket con a disposizione bevande gratuite sempre fresche, che permettono di dissetarsi senza recarsi ai vari bar dell’isola od in camera al frigobar.
Un altro cenno particolare lo merita il reef che si estende verso il lato Nord-Est dell’isola, (uscita dal pass dell’isola del ristorante/bar Vibes voltando a sinistra).
Questo reef poco frequentato o frequentato da snokellisti esperti (e coscienziosi) è ancora intatto sotto ogni suo aspetto naturale e qui, per ben due volte, verso sera una enorme manta volteggiava tranquillamente vicinissima al reef dell’isola, incontro abbastanza inconsueto a ridosso di un resort.
Un ringraziamento particolare per questa nostra ottima vacanza la dobbiamo a Paolo e Roberta di Mondomaldive, che con professionalità superiore a molti altri operatori del settore, ci hanno assistito anche quando (per nostri problemi personali) siamo stati costretti al cambio di date e voli.
Silvio e Rita