- 29/01/2025 Paola C.
CAMERA: abbiamo soggiornato nelle Superior Villas, avevamo chiesto due abbinate dal numero 50 al 70 e siamo stati accontentati. Ottima scelta. Sono quelle che hanno più spiaggia davanti, con vista non occlusa dalla vegetazione. Ristrutturate 10 anni fa necessiterebbero di una rivisitazione ma hanno tutti i comfort e l’arredamento è di qualità. Spazio più che sufficiente. Bagno maldiviano: ecco qui ci sarebbe da discutere perchè non si tratta solo di doccia esterna. Tutto il bagno risulta aperto sull’esterno, con qualche preoccupazione per insetti notturni e comunque molta umidità. Pulizia perfetta più volte al giorno.
STRUTTURA: due bar e un ristorante, un diver che sembra ben attrezzato (portano bombole e attrezzatura al punto di raccolta ogni mattina), canoa e sup, una SPA con trattamenti ayurvedici un po’ cari, library con internet point, palestra, shop. Un centro medico. Tanta meravigliosa vegetazione con palme altissime, molto curata. Pulizia dei vialetti quasi maniacale. Pronta capacità di intervento per problemi di varia natura.
RISTORANTE: ampi spazi, bella struttura, mobilia molto bella, apparecchiatura curata. Cibo buono, vario, abbondante, con tantissima frutta e verdure fresche, sapori speziati ma anche pasta, riso, pizza e torte salate; pesce grigliato al momento (chiamato genericamente fish), prodotti da forno ottimi anche al mattino. Cura dell’igiene nella presentazione del cibo a buffet. C’è attenzione alle esigenze della clientela: la nostra amica aveva un’allergia importante e ha trovato il responsabile di sala ogni giorno ad accoglierla e a indicarle i cibi consigliati! Noi abbiamo optato per l’All Inclusive e abbiamo aggiunto solo il BBQ sulla spiaggia (molto buono).
ESCURSIONI: abbiamo fatto solo quelle comprese nell’AI, niente di che.
ZANZARE: effettuano una disinfestazione giornaliera, sul letto ci sono zanzariere, forniscono spirali e insetticida; essendo periodo di piogge forse ce n’era qualcuna in più. Niente che non si possa risolvere con un buon repellente.
GATTI: lo scrivo solo perchè ho letto qualche recensione che lamentava la presenza di gatti nel resort. C’è una piccola famiglia che staziona davanti al centro medico, mai visti in altri luoghi, soprattutto mai in ristorante o bar. Educati e nutriti, sono una presenza simpatica al pari di altre bestioline che si trovano nel verde.
WIFI: non c’è. Noi abbiamo acquistato una esim prima di partire e non abbiamo mai avuto problemi.
SOSTENIBILITA’: ci sono pannelli solari, l’acqua è consegnata in camera in bottiglia di vetro, non ho visto sacchetti o bottiglie di plastica. Soprattutto non ci sono quelle orribili sedie e sdraio in plastica che ho visto nelle foto di altre strutture.
A CHI LA CONSIGLIAMO: a chi vuole pace e privacy, a chi non cerca il lusso, a chi preferisce ambiente, cucina e frequentazioni internazionali (tanti tedeschi e francesi, molti repeaters, nessuna socialità). Non la riteniamo molto adatta a famiglie con bambini. Ci si va per il reef veramente spettacolare, anche se abbiamo trovato correnti infide (spero non sia una costante). Attenzione peró alla scelta della sistemazione: le Deluxe non mi sono piaciute, pochissima spiaggia almeno nel mio periodo; le Superior oltre il 90 hanno poca spiaggia e una brutta vista su rocce, gli OW a me non piacciono come concetto e qui sembrano necessitare di interventi sostanziali.