- 12/01/2023 Alberto G.
Villaggio con vegetazione lussureggiante, molto ben curata soprattutto nelle aree per gli ospiti. Strutture maldiviane in legno con coperture in foglie di palma, inserite molto bene nell’ambiente. Nell’area interna vi è un vecchio piccolo cimitero antico. Vi sono alberi certamente centenari con maestose fronde e con fiori.
Le strutture migliori sono le Superior Villas, dal n. 73 al 110, con spiaggia, le Deluxe Villas dal n. 07 al 22, con una spiaggia eccezionale e soprattutto sempre soleggiata, dal mattino alla sera, perché orientata a sud. Bellissimo il tramonto al bar con piscina.
Ospiti prevalentemente tedeschi e francesi, pochissimi italiani. Tranquillità assoluta sia di giorno che alla sera. Pulizia curata sia in camera che nelle aree esterne.
Personale gentilissimo ed efficiente, cucina buona ma non molto variegata, a volte ripetitiva. Cucina abbondante soprattutto nel cenone della vigilia di Natale e per il cenone di Capodanno.
Trattamento di All inclusive molto completo, con aperitivi, liquori dopo cena, vino o birra a pasto tutto compreso. Wi-fi a pagamento e costoso.
Barriera ricca di pesce e con qualche corallo vivo. Avvistate tartarughe, squaletti, aquila di mare, e tantissimi pesci tropicali. L’unico problema era l’accesso perché i corridoi erano con acqua molto bassa e con coralli che ostacolavano l’uscita-entrata. I punti migliori d’accesso sono le uscite dal 4 al 7. Le uscite 2 e 3 distano da riva oltre i 250 metri di laguna bassa.
Abbiamo viaggiato con Lufthansa. Pessima soluzione. Sedili strettissimi, richiesta di denaro per fornire una coperta per la notte, richiesta di denaro per auricolari, film solo in inglese o tedesco, cibo a cena limitatissimo con richiesta di denaro per bevande extra acqua. Il tutto sebbene il costo del biglietto sia raddoppiato rispetto a due anni fa. Meglio altre compagnie.
con Mondo Maldive ottima organizzazione e assistenza. E' la quarta volta che mi appoggio a Mondo Maldive