- 12/01/2026 Alberto G.
Il soggiorno è stato di tre settimane dal 17 dicembre al 6 gennaio.
L’isola è molto bella, piena di vegetazione lussureggiante con alberature maestose. La spiaggia esiste praticamente solo davanti alle Beach Bungalow dal 101 al 114 lato sud dell’isola.
Qui la spiaggia è sempre esposta al sole tutto il giorno. La spiaggia esiste anche davanti ai numeri dal160 al 151 ma non si gode del panorama a causa delle strutture delle Water Bungalow e degli scogli emergenti. Gli altri lati dell’isola sono privi di spiaggia. L’accesso al reef e molto facile su tutto il perimetro compatibilmente con le correnti e le onde.
Praticamente l’isola ha una piccola laguna perimetrale, molto stretta e molto bassa.
La spiaggia era sempre pulitissima e curatissima dallo staff.
Il reef è privo di coralli e con pochi pesci. A volte sono passati dei delfini e in 21 giorni abbiamo visto solo tre volte una tartaruga.
La Beach Bungalow è molto spaziosa, arredata bene, il bagno enorme ma coperto. Solo la doccia è all’aperto pavimentata in ceramica e senza vegetazione. Non è certo un bagno maldiviano.
Le escursioni proposte erano veramente poco accattivanti. Per ricercare le tartarughe l’escursione era di 2 ore compreso il tragitto di andata e ritorno di un’ora! Anche le altre escursioni erano molto brevi, limitate, poco accattivanti e in proporzione costose. Abbiamo fatto un’altra escursione all’isola di Dhakandhoo, con aeroporto. Si è risolta in due ore con passeggiata in un paese senza attività artigianali e/o commerciali.
Il villaggio è gestito da Società Austriaca e i clienti sono Austriaci, della Germania. Italiani solo un paio di coppie in gennaio. Il personale maldiviano è stato gentilissimo, affabile, premuroso. Il buffet molto curato e molto vario giorno per giorno. Il vino proposto in all inclusive, e a pagamento, è pessimo. I due ristoranti hanno lo stesso menù e sono pavimentati, non con sabbia. Il ristorante ed il bar, con vista sul lago interno, sono molto affascinanti e suggestivi. Nessuna animazione solo un po’ di musica alla sera sino alle 22,00 nei 2 bar.
Una nota dolente è la presenza di insetti, zanzare, moschito giorno e notte sia in spiaggia che nei locali bar, ristorante, in camera ecc. Veniva fatta parzialmente la disinfestazione con pochissimo risultato. Per 21 giorni ho avuto punture e vesciche pruriginose su tutto il corpo e non solo. Sono stato punto, su tutte e due le gambe, da ragnetti rossi (?) che mi hanno provocato, per giorni, macchie, tipo morbillo, sulle due gambe. Questa situazione di sofferenza, sono 10 anni che vado alle Maldive, non mi era mai capitata. Il bosco interno, la palude interna, il lago interno, bellissimo, ma sono ambienti ideali per zanzare e insetti vari e per creare una grande umidità nell’aria. In quest’isola non vi era il clima secco maldiviano.
Altra nota dolente sveglia alle 4,30 per partire con l’idrovolante alle 6,30. Attesa inutile, di ore, alla reception.