- 29/08/2024 Gaia V.
ecensione
Buongiorno, scrivo la mia recensione di COSTANCE MOOFUSHI, sperando possa essere di interesse per qualcuno.
Partiti 15/08 due adulti e due bambini 10/12 anni siamo rimasti 10 notti, volo Emirates perfetto come sempre.
Tempo: siamo arrivati con monsone in atto dal 11/08, quest’anno il brutto tempo ad agosto è durato 11 giorni, noi per fortuna abbiamo vissuto solo un giorno di pioggia continua e torrenziale, gli altri la pioggia era alternata, i nostri ultimi 4 giorni sono stati meravigliosi. Tutto sommato non reputo la vacanza rovinata a causa del tempo.
Sistemazione senior water villa, non ero mai andata in overwater, ero preoccupata perché amando la sabbia e leggere sul lettino, temevo non fosse comoda, invece camera spettacolare, vista oceano stratosferica (sconsiglio a mio parere quelle rivolte verso la lingua di sabbia, non c’è mare e passano le perone). Il vento ed il mare mosso in over si sentono moltissimo, ancora oggi, arrivati in italia da due giorni soffro di “mal di terra”.
La camera risulta essere vissuta il divano letto dove stavano i bambini era imbarazzante, altre cose sarebbero da rinnovare.
Partiti con MONDOMALDIVE, servizio top, convenienza economica e super assistenza (di cui per fortuna non abbiamo avuto bisogno)
Comodissima Lounge e assistenza con priorità Costance in arrivo e in partenza per l’idrovolante.
isola molto molto bella, laguna spettacolare, tra Thudufushi e Moofushi non saprei dire quale abbia preferito, credo siano al top entrambe, Moofushi ha laguna (cosa che da Thudufushi è quasi assente), è poco più grande, in ogni caso intima, ha più clientela internazione cosa che preferisco, un all-inclusive migliore, reef più accessibili, per qualità del cibo forse un pochino meglio Thudufushi.
Intrattenimento praticamente assente ma per noi non è stato un problema visto che non ci interessa.
Centro Diving a gestione italiana, i miei figli hanno provato la prova di respirazione con bombole in piscina che veniva fatta tutti i giorni, dopodiché hanno fatto una prima immersione a pagamento con l’istruttore, per entrambi (10 e 12 anni) è stato entusiasmante, al punto che mio figlio più grande ha conseguito il 1 brevetto PADI, lo poteva fare anche mia figlia di 10 anni ma abbia ritenuto che fosse troppo piccola. L’istruttore è stato eccezionale, ringrazio ancora una volta Stefano perché sia dal punto di vista professionale che umano si è dimostrato per Leonardo un insegnate meraviglioso.
Con il soggiorno di 10 notti avevamo diritto a due uscite comprese tra: avvistamento delfini, “isola di sabbia”, villaggio pescatori, giro al tramonto. Noi abbiamo scelto delfini, che non si sono visti, e lingua di sabbia che non ci ha lasciato particolari emozioni.
Costo delle escursione proibitivo, soprattutto per una famiglia di 4, esempio: uscita in barca snorkling mattutino per 80€ cad. - pesca al tramonto 300€ cad - squalo balena 350€ cad, con questi costi non abbiamo potuto fare nulla, li trovo decisamente esagerati, a Thudufushi sono più economici.
Centro massaggi bellissimo, provato più volte approfittando dello sconto del mattino altrimenti il prezzo sarebbe stato 200€ a massaggio.
Anche l’ora di yoga al mattino è a pagamento a 20€.
Biologa Marina praticamente assente, saremmo stati contenti di avere dei suoi consigli per una prima uscita ma è disponibile solo due gg la settimana, il primo giorno era piena poi è stata assente per tutti i restanti giorni. Anche le solite presentazioni serali a tema non le ha mai fatte. Peccato.
Ristornate alla carte non ci è piaciuto per niente, con un soggiorno di 10 notti avevamo diritto a 2 cene, prima disponibilità richiesta il giorno del ns arrivo dopo 7 giorni, arriviamo puntuali ma non avevamo riservato la prenotazione e senza nemmeno scusarsi ci rimandano al main restaurant, ripetiamo così il giorno successivo che a fatica ci trovano un tavolo ma la cena è stata oscena sotto tutto i punti di vista, decidiamo allora di disdire le seconda cena che era programmata per il giorno successivo, senza chiederci motivo per la scelta di rinunciarvi cancellano senza chiederci il motivo.
Attenzione alla soddisfazione del cliente assente.
Clientela cinese presente fin troppo, devo dire che dal punto di vista di condividere la vacanza i cinesi non sono di mio gradimento, sono mendicati, si sdraiano sui lettini gli già impegnati, i bambini alla sera facevano mattanza di granchi armati di secchielli e “martelli”, al momento dei pasti ho assistito alle scene più vergognose. Oltretutto la maggioranza non capisce una parola di inglese e questo aumenta il livello di maleducazione.