- 21/02/2024 tiziana c.
Siamo arrivati al Baglioni sapendo che saremmo stai in una
enclave italiana, cosa che non preferiamo, ma quello che non avevamo messo in
conto era altro.
Il resort, per quanto relativamente recente, a
nostro avviso, manca di manutenzione; in un 5* lusso non è accettabile avere
dei rialzi sotto al mobile bar per metterlo in piano, oppure dei lettini prendi
sole da ridipingere!! Le water villa hanno una grossa pecca, mancano di
privacy, la nostra poi era particolarmente sfortunata (la 203) poiché era a
ridosso della spiaggia; quindi, quasi una beach villa, avendo
garantito (a sforzo zero) la inevitabile musica della zona più frequenta ed
animata del resort: “la piscina!!”
Stare sul deck prendisole, nell'area dove è posto
il tavolo, equivale a stare sul pontile di passaggio tra le overwater senza
protezione o privacy alcuna; uno scivolone non da poco per una struttura
definita d’élite.
I ristoranti a tema hanno un servizio ed una
qualità del cibo buona; il ristorante principale Taste, invece, è un condensato
di servizi inefficienti (se non scadenti), a colazione, pranzo o cena. La
qualità del servizio è risultata davvero scarsa e la confusione nel servizio
una costante.
I camerieri vagano spesso con dei piatti senza
trovare il tavolo a cui la portata è destinata, il servizio è lento e la scelta
del cibo piuttosto limitata.
Malgrado i muretti posti a protezione, la parte ad
ovest dell’isola è costantemente battuta dal vento e quasi completamente
sprovvista di sabbia, rendendo spiacevole la balneazione; sacchi neri di sabbia
per contenere l'effetto di erosione del mare sono visibili ovunque.
Spero vivamente che le stanze comprese tra il n107
e il n136 siano vendute ad un prezzo dimezzato, o quantomeno con un warning
chiaro sui limiti che le stesse offrono. Altrimenti lo si può considerare un
furto oppure un'offerta sicuramente inaccettabile. L’erosione della spiaggia
non può essere imputabile al management, è ovvio, ma la gestione e la
vendita di queste stanze lo è per certo; quindi, occhio a cosa scegliete e
pagate.
La Spa è una oasi di gentilezza e tranquillità,
dove rigenerarsi, i trattamenti hanno costi in linea con altri resort, le
stanze sono pulite due volte al giorno e ben arredate, con colori sulle
tonalità del celeste che si sposano bene con le sfumature del mare. Nel resort
vige l’All Inclusive, una caratteristica unica del resort, perché tutto il cibo
e le bevande sono comprese. Personalmente, lo baratterei molto volentieri con
un servizio di livello più alto.
Ci tornerei? Decisamente no!! Ci sono altre
strutture di pari qualità ad un prezzo inferiore. Senza considerare
l'alternativa di vere strutture a 5* lusso.