Robinson Club Maldives
intervista al General Manager, Heinz Trautmann
D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Da 30 anni lavoro per la catena Robinson in diversi paesi. La sfida più grande per me come General Manager è la logistica e la gestione di una squadra di 284 persone proveniente da 17 nazioni diverse.
D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro al Resort Robinson per la seconda volta. Ho avuto la mia prima esperienza qui dal 2011 al 2012 e ora di nuovo da Gennaio del 2015.
D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Il nostro Resort trasmette un approccio positivo alla vita in un ambiente protetto nel quale gli ospiti trovano armonia, vitalità, indipendenza e un senso di comunità. Oltre a queste emozioni positive, si sviluppa un’atmosfera rilassata e comunicativa. Lo stile informale permette agli ospiti di instaurare rapporti interpersonali, garantendo allo stesso tempo spazio per l’individualità e la privacy di ognuno. Elemento indispensabile è la presenza dei dipendenti che lavorano al nostro Resort, i Robins, che trasmettono agli ospiti un senso di accoglienza, appartenenza “alla nostra famiglia” e assumono un comportamento responsabile e sensibile nei confronti dell’ambiente circostante.
L’atmosfera del Robinson è caratterizzata da tolleranza, vitalità, generosità, comprensione reciproca e un’equilibrata coesistenza tra attività e riposo, partecipazione e osservazione.
D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Si. Abbiamo ottenuto il premio TUI Environment Champion and the Travelife Gold.
D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Il 40% dei nostri ospiti proviene dall’Asia, il 51% dall’Europa e da altri paesi il restante 9%.
D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il Robinson dispone di 26 Garden Villa (65mq), 50 Beach Bungalow (71-77mq), 44 Water Bungalow (50-70mq) e 1 Presidential Suite (240mq).
D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Non abbiamo programmi speciali per i bambini e non garantiamo particolari cure ai bambini a differenza di altri Club Robinson. Ma ovviamente le famiglie sono le benvenute.
D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
I nostri punti di forza e le più importanti qualità sono il cibo, il nostro servizio e il nostro staff.
Gli ospiti del Robinson hanno una rosa di opportunità come sport, intrattenimento, Spa, sport acquatici o il semplice relax. Possono scegliere come trascorrere il loro soggiorno.
D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Robinson ha 6 anni e mezzo. È stato rinnovato nel 2012 e dal 2015 abbiamo 20 nuovi Water Bungalow.
D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
A un paio di metri dal nostro Resort, è possibile immergersi in un mondo di colori e forme affascinanti ed esplorare le barriere coralline che sono tra le più spettacolari al mondo. Pesci iridescenti di vari tipi sono a portata di mano mentre si fa snorkeling o immersioni.
D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Abbiamo un ristorante principale, un ristorante "Das Edel" che offre varie specialità e il servizio Dining presso le ville. Il nostro ristorante principale offre 14 differenti buffet tematici. In aggiunta ai nostri ristoranti ci sono diversi bar sull'isola: un bar principale, un pool bar e il beach bar Sundowner.
D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il nostro Resort propone varie attività tra cui pallavolo, kajak, crossgolf, ping pong, biliardo, bocce, calcio balilla/biliardino. Abbiamo una palestra, un centro per gli sport acquatici e per le immersioni.
D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
No, ma da ora in poi sì.