Holiday Inn Resort Kandooma
intervista al General Manager, Joseph Della Gatta
D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Joseph Della Gatta, australiano di origini italiane con radici rintracciabili in Abruzzo.
Ed è con immenso piacere che mi presento come General Manager di Holiday Inn Resort Kandooma Maldives. Nella mia esperienza più che ventennale ho avuto modo di collaborare a livello globale con i marchi più prestigiosi delle più importanti catene alberghiere Leading Hotel & Resort, tra le quali InterContinental Hotels, Crowne Plaza e Holiday Inn all’interno dell’ InterContinental Hotels Group (IHG) alle Maldives, Filippine, Cina, Australia, Thailanda e isole Fiji.
Essendo un professionista specialista nella gestione dei resorts, coordino e supervisiono tutte le operazioni necessarie per assicurare un servizio di qualità superiore a tutti i nostri clenti.
D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Rivesto la posizione di General Manager dal novembre 2013.
D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Holiday Inn Resort Kandooma offre un contemporaneo e amichevole approccio alle Maldive, in un contesto moderno e tropicale, con tutti i comfort per una vacanza indimenticabile.
D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Kandooma ha ottenuto il certificato di Green Engage livello 1 secondo gli standard IHG.
Siamo attivi nella produzione di acqua filtrata e purificata, che offriamo gratuitamente; luci al LED presenti in ogni camera; ricliclo delle acque usate e smaltimento intelligente dei rifiuti.
D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
La clientela è internazionale e varia molto nel corso dell’anno, a seconda delle stagioni preferenziali di prenotazione. Il mercato europeo è più presente da ottobre ad aprile, mentre da maggio a settembre vediamo un incremento di clientela asiatica.
Contiamo molto sul nostro staff internazionale, di 27 nazionalità diverse, che è in grado di garantire un supporto linguistico nelle principali lingue europee e non.
D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Il resort consta di 160 camere, di cui 20 overwater villas e 140 camere nelle categorie garden e beach.
Tutte le camere sono arredate con gli stessi colori tematici bianco-azzurro, sono dotate di aria condizionata, minibar e menu di selezione per i cuscini, nonchè terrazza esterna.
Le dimensioni variano dai 48mq ai 170mq del Pavilion, l’overwater villa dotata di due camere, soggiorno esterno ed interno, angolo cottura e ampia terrazza privata con vista sull’oceano.
Le camere Beach House sono particolari perché dispongono di 71 mq disposti su due livelli, di cui il piano superiore è dedicato alla camera da letto, mentre al piano inferiore c’è una comoda area soggiorno attrezzata.
D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il resort è adattissimo alle famiglie e i bambini, anche i più piccoli, sono i benvenuti.
Il Kandoo Kids Club, completamente rinnovato alla fine del 2014, è un moderno e funzionale mini club con un area di 500 mq, aperto dalle 8.00 alle 20.00 per i bimbi dai 4 ai 12 anni. Ci sono tantissime attività, giochi, piscina dedicata, e un personale eccezionale che si prende cura dei piccoli con professionalità e dedizione.
Su richiesta è possible anche avere il servizio di baby-sitter privato.
Inoltre, al banco buffet del nostro ristorante principale Kandooma Café, c’è sempre l’angolo dedicato ai più piccoli, con specialità e delizie adatte ai bambini.
Tutto l’anno è sempre valida la promozione “Kids Stay and Eat Free”, per cui i bambini che condividono il lettone con i genitori hanno pernottamento e trattamento pasti gratuito.
D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il resort ha un’atmosfera gioviale e rilassata, con il tocco di professionalità e discrezione garantito dalla gestione di una compagnia internazionale quale IHG. È una struttura adatta a tutti i tipi di clientela, dalle famiglie con bambini, agli sposini in viaggio di nozze, agli sportivi per il surf e il diving, agli amanti del relax.
La posizione strategica nell’atollo di Male Sud fa sì che il resort sia facilmente raggiungibile con 40 minuti di trasferimento in motoscafo a tutte le ore, sia diurne che notturne, evitando lunghe attese in aeroporto.
Inoltre in caso di surfisti o divers che portano la propria attrezzatura, oltre al normale bagaglio personale, non viene applicato nessun supplemento per il trasferimento in barca.
D9. Quando è stato costruito il resort? é stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il resort è stato costruito nel 1984, con un rebrandig Holiday Inn Resort nel 2009 in pieno rispetto degli standards del marchio e della compagnia IHG. Vi è una manutenzione costante per offrire una struttura di alto livello a tutti i nostri ospiti durante tutto l’anno. Ad esempio, lo scorso anno a settembre è stato completamente rinnovato il ristorante principale Kandooma Cafè, che ospita ora una sezione “chill room” per i formaggi, insalate, dessert e tutte le pietanze fredde, che quindi si mantengono alla giusta temperatura nonostante il clima tropicale esterno.
D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
A partire dal 2010 siamo attivi nel rispristino della barriera corallina con la creazione di piccole aree di riabilitazione tramite strutture artificiali sulle quali avviene il “trapianto del corallo”. Fino ad ora abbiamo posizionato più di 220 gabbiette coralline. I nostri ospiti possono sponsorizzare il progetto, contribuendo direttamente ed effettuando personalmente il trapianto del corallo con l’ausilio del nostro biologo marino.
Proprio di fronte a Kandooma si trovano alcuni dei più rinomati punti snorkeling e diving dell’atollo di Male Sud: offriamo ai nostri ospiti lo snorkeling gratuito con la barca su base giornaliera, con maschera e pinne a noleggio gratuito, mentre il diving center si occupa di far scoprire le bellezze delle profondità marine.
In merito alle spiaggie, abbiamo la spiaggia principale sulla quale si affacciano i vari ristoranti e bar, la piscina infinity e il centro ricreativo per le escursioni marine: questa viene considerata la spiaggia per le attività. Per chi volesse invece godere della pace e tranquillità isolana, può recarsi alla West Beach e alla South Beach, dove, oltre alle sdraio, troviamo anche dei comodi gabezo per un completo relax.
La Est Beach è il surfer point ed è la meta di tutti i surfisti nei mesi che vanno da aprile fino ad ottobre, con le onde oceaniche direttamente dal passaggio esterno della barriera corallina.
D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il ristorante principale Kandooma Café è sempre pronto ad accogliere i nostri ospiti per la prima colazione, il pranzo e la cena, con un buffet internationale e delle serate a tema, tra cui ad esempio, quella maldiviana, accompagnata dalla musica del bodu beru.
Il ristorante The Kitchen offre un menu e un servizio ricercato per delle cene indmenticabili con le specialità dei nostri Chefs e una superba location, aperta direttamente sulla spiaggia e sul mare.
The Deck è la terrazza bar dove poter sorseggiare cocktail tropicali, una vasta selezione di vini dal Wine Cellar e ammirare i colori della laguna al tramonto, o il cielo stellato in serata.
Bokkura Coffee Club offre gelati di propria produzione, pizze, sandwiches, piatti di pasta e insalate, ed è aperto tutto il giorno. Situato ai bordi della piscina, in un atmosfera informale.
Il Pool Bar e il Baraveli, il bar sulla spiaggia, sono versatili e pronti con rinfrescanti bevande o un buon caffè.
Organizziamo su base settimanale barbecue sulla spiaggia, serate con menu a base di pesce e frutti di mare, nonchè cene su richiesta, private o romantiche, con delle location uniche sulla spiaggia, sulla terrazzina a mare o al The Tower, con la sua terrazza privata.
Ampia scelta di piatti, sia internazionali che regionali, e massima flessibilità nell’accontentare le richieste dei singoli clienti, con particolare attenzione alle allergie/intollerante alimentari, tipo la celiachia (presenza di cibi gluten-free).
D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Il resort propone tantissime attività adatte ai più diversi gusti ed esigenze.
Escursioni come lo snorkeling, anche accompagnato dal biologo marino residente; gite per vedere i delfini, lo squalo balena, le tartarughe; crociere al tramonto e pesca al bolentino.
Attività marine motorizzate e non, come lo stand-up paddle, windsurf, kayak e surf.
Lezioni di yoga, trattamenti rilassanti o energizzanti alla prestigiosa SPA by Como Shambala.
Palestra con aria condizionata aperta 24h su 24h e percorso jogging attorno all’isola.
Si organizzano anche le cerimonie per i matrimoni sulla spiaggia, in stile maldiviano, e matrimoni subacquei con l’ausilio del nostro diving center.
Le serate sono animate dal nostro duo musicale residente e due volte a settimana dal nostro DJ con la sua superba selezione di brani.
D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Conosco MondoMaldive e lo reputo un sito affidabile e valido per tutti gli Italiani che desiderano avere informazioni dettagliate sulla destinazione Maldive.
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