Constance Halaveli
intervista al General Manager, Dominik Kuenstle
D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Il mio nome è Dominik Kuenstle ed sono nato in Baviera, Germania. Sono il General Manager del Resort Constance Halaveli, posizione che occupo da quando il resort ha aperto nel 2009. Ho occupato inoltre la posizione di General Manager regionale del Constance Halaveli e del Constance Moofushi Maldive dall'estate 2010 fino all'estate 2012. Con una grande esperienza nel settore turistico, di cui dieci anni in Medio Oriente, sto portando un’ampia esperienza a questi resort alle Maldive.
D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Ho iniziato il mio viaggio con la catena Constance Hotels e Resorts ad agosto 2008 con l'apertura di Halaveli. Da allora Halaveli e Moofushi sono stati la mia vita con una breve pausa iniziata nell'estate 2012 e conclusa nel mese di novembre 2013. Durante la mia assenza ho potuto acquisire nuove conoscenze di business che sto mettendo in pratica qui giorno dopo giorno.
D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Halaveli è un resort di lusso con piscina privata in ogni villa e dove la privacy è prioritaria. E’ il luogo ideale per coloro che desiderano rilassarsi e rigenerarsi con servizi e strutture al top. La nostra struttura fa anche parte della catena “Leading Hotel of the World”.
D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Possiamo sicuramente considerare il Constance Halaveli un resort eco-friendly.
Siamo orgogliosi di essere stati certificati dalla Global Green per due anni consecutivi. Abbiamo anche ricevuto il premio come Leader di Sostenibilità. Stiamo inoltre cercando di migliorare la nostra sostenibilità, nonostante siamo di fronte ad alcune difficoltà dovute alla posizione geografica e al fatto di essere un'isola dove possono essere ancora sviluppati molti aspetti in materia di ecologia. A questo proposito, abbiamo deciso di creare un Comitato Green che coinvolge i membri del nostro team per dare loro la possibilità di pensare e agire per una cultura rispettosa dell'ambiente all'interno del resort e nelle società del resort. In questo modo, estendiamo la consapevolezza dell'importanza della sostenibilità all'interno del team e sensibilizziamo i nostri ospiti.
D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
Abbiamo la fortuna di avere un mercato diversificato. L’anno scorso abbiamo accolto quasi 100 diverse nazionalità. Finora, dall'inizio del 2016, i nostri ospiti vengono principalmente dall'Europa in particolare dalla Germania, Regno Unito e Italia.
D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Le nostre lussuose 86 ville dispongono di piscina privata e servizi confortevoli. Vorrei sottolineare che le nostre sistemazioni offrono un vero e proprio impegno per la privacy dei nostri ospiti.
Abbiamo 57 Ville Overwater con terrazza privata e accesso diretto al mare.
Inoltre, le nostre Beach Villa si dividono in 3 categorie diverse che comprendono: 9 Beach Villa su un piano per accogliere due adulti, 11 Family Beach Villa ideali per due adulti e due bambini con camera da letto separata, 8 Beach Villa a due piani per famiglie con bambini, con adolescenti o 4 adulti. Hanno una spaziosa seconda camera da letto al secondo piano con un ulteriore bagno e balcone. Tutte queste spaziose ville sono circondate da una vegetazione lussureggiante e dispongono del tipico bagno all'aperto (discretamente nascosto ovviamente) e un accesso privato alla spiaggia. Infine, la nostra maestosa Villa Presidenziale di 700 metri quadrati con tre camere da letto, una piccola sala fitness, una grande sala da pranzo, una vasta piscina e una spiaggia privata. Per questa sistemazione è previsto il servizio maggiordomo.
D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Siamo un Resort family-friendly e ci sforziamo di fornire i migliori servizi per il nostro VIK (Very Important Kid). I bambini possono scatenare il loro spirito di avventura al Club Kids Constance dove il nostro team dedicato organizza divertenti attività all'aperto e al coperto. Alcuni trattamenti speciali per bambini sono offerti anche dalla nostra Spa. Infine, la nostra Family Beach Villa e la Beach Villa a due piani sono le sistemazioni migliori per accogliere le famiglie dove i bambini hanno la loro camera da letto.
D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
La nostra struttura è un vero e proprio paradiso in cui i nostri ospiti possono trovare un ambiente tranquillo dove si sta a piedi nudi in un’atmosfera chic. I Constance Hotels and Resorts e in particolar modo il Constance Halaveli è ben noto per le sue specialità culinarie. Siamo orgogliosi di possedere una delle più grandi collezioni di vino alle Maldive con due cantine eccellenti tra cui una situata sull'acqua. Abbiamo inoltre un raffinato ristorante (Jing) dove il nostro Executive Chef e la sua brigata propongono una cucina fusion che unisce eleganza e raffinatezza.
Infine, vorrei sicuramente citare i membri del nostro team che forniscono un servizio professionale e discreto e che sono naturalmente estremamente cordiali.
D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Constance Halaveli ha aperto nel 2009 e avendo 7 anni possiamo essere orgogliosi di avere una proprietà in condizioni eccellenti e ben mantenuta. Nel corso del tempo, abbiamo anche introdotto alcune nuove strutture come un Sushi Bar.
D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Abbiamo la fortuna di essere circondati a 360° da una spiaggia bianca di sabbia fine e da una laguna cristallina. Inoltre, Halaveli si trova a nord dell’atollo di Ari con accesso ad alcuni dei migliori e più famosi siti di immersioni. Vengono organizzate alcune attività di snorkeling per scoprire la vita marina come tartarughe, squali balena, mante ecc.
D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Come accennato in precedenza, abbiamo una vera e propria passione per la gastronomia e il nostro Resort è uno dei punti di richiamo per gli amanti della gastronomia tradizionale rinnovata. Offriamo diverse esperienze culinarie tra cui un ristorante principale con cucina internazionale, un ristorante sull’acqua, un ristorante grill sulla spiaggia e un sushi bar.
Inoltre, diamo la possibilità ai nostri ospiti di vivere alcune esperienze memorabili come una speciale cena romantica sulla spiaggia o su un banco di sabbia oppure godere di una deliziosa colazione a bordo di un Dhoni (tradizionale imbarcazione maldiviana) per una fuga romantica intorno all’isola.
D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Oltre alle descrizione che vi ho fatto, il Constance Halaveli è anche un invito al benessere con la sua idilliaca Spa situata sull’acqua. I nostri ospiti possono godere dei nostri trattamenti esclusivi, che vengono personalizzati secondo le esigenze degli ospiti. Il nostro team aiuterà gli ospiti a scegliere l'opzione migliore tra quelle proposte come relax, ringiovanimento, disintossicazione o massaggi. Offriamo inoltre una vasta gamma di trattamenti di lusso con l'esclusivo Skincare Valmont svizzero, uno dei leader nella cosmesi e nei trattamenti cellulari. Per il completo relax della mente offriamo la meditazione e sessione di yoga con il nostro maestro di Yoga dedicato.
Il successo del benessere può essere basato anche sulla nutrizione ed è per questo che abbiamo creato piatti sani secondo l'ultima scienza nutrizionale.
Inoltre, il Resort è dotato di un centro fitness, che offre servizi avanzati come le attrezzature Life Fitness Cardio Kinesis e vogatore. Il nostro personal trainer potrà inoltre personalizzare il piano di allenamento personale o fornire una consulenza per la dieta.
Il nostro allenatore di tennis professionale è disponibile per lezioni private o di gruppo dai principianti al livello avanzato.
D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Sì conosco il vostro sito web.