COMO Cocoa Island
Intervista al General Manager, Bruce Bowan
D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Bruce Bowan e sono un Hotelier con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di resort a Mauritius, Seychelles e Maldive e sono appassionato nel fornire ai nostri ospiti un servizio eccezionale e impeccabile.
Vi descrivo la mia giornata al Resort Cocoa Island. Arrivo alla reception all’alba e mi incontro con il direttore di turno. Discutiamo e affrontiamo eventuali questioni della sera precedente. Mentre la maggior parte degli ospiti è ancora nelle loro ville, utilizzo questo momento tranquillo per dirigermi verso l’area colazione e mi assicuro che tutto sia pronto quando gli ospiti arrivano e sono pronti per iniziare la giornata. Più tardi, mentre sono al ristorante per la prima colazione e il pranzo, saluto tutti gli ospiti e interagisco con loro.
La comunicazione è una parte importante del mio lavoro e un sorriso amichevole e alcune belle parole sono accolti da tutti gli ospiti. La mattina presto è anche il momento per la riunione del mattino con tutti i responsabili dei vari reparti. Il resto della giornata è occupato dal rispondere alle e-mail, messaggi, leggere e scrivere e-mail, fare telefonate oltre alla revisione dei documenti e controllo delle statistiche e alla gestione delle entrate e dei dati relativi alle prestazioni del Resort. Dopo pranzo, generalmente faccio un tour della proprietà. Trovo sempre il tempo per controllare alcune camere per gli standard di qualità, interagire con i membri dello staff, e quando arriva la sera, ho una conversazione coinvolgente con gli ospiti per un'ora. Il ruolo del General Manager richiede energia, entusiasmo, conoscenze tecniche e ottime capacità di leadership. Anche quando vado a casa, non sono mai veramente fuori servizio e rimango sempre a disposizione.
D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
Lavoro per questo Resort da Febbraio 2015.
D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Fornire la migliore vacanza in un luogo romantico ai nostri ospiti internazionali.
D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
Certamente.
D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti sono prevalentemente europei, asiatici, americani e australiani.
D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Un mix di deliziose sistemazioni overwater che vanno dalle Suite alle Ville.
D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Si certamente.
D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Per la bellezza mozzafiato del suo paesaggio e per la pace e la quiete.
D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Questo Resort ha 12 anni.
D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
La nostra barriera corallina è una delle migliori alle Maldive.
D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Il Ristorante Ufaa offre una cucina raffinata, specialità di pesce e appetitosi piatti à la carte.
D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Snorkeling, immersioni, escursioni per l’avvistamento di tartarughe, delfini e squalo balena. La COMO Shambhala Wellness assicura il benessere del corpo e dell’anima con le nostre sessioni di yoga e il nostro trattamento con massaggio completo.
D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
Non lo conoscevo.