Club Med Kani
intervista al General Manager, Barq Guessoum
D1. Fai una breve presentazione personale e raccontaci qual è il tuo ruolo professionale nel resort
Sono Barq Guessoum e sono il General Manager delle Ville di Finolhu. Sono da sempre un appassionato viaggiatore desideroso di esplorare le diverse sfaccettature del mondo. Lavoro al Club Med da più di 20 anni e ho lavorato alle Maldive anni fa come Gentil Organisateur® al Club Med Faru. Ho fatto una promessa a me stesso allora, di tornare un giorno in questo bellissimo paradiso e gestire un Resort alle Maldive. E così eccomi qui.
D2. Da quanto tempo lavori in questo resort?
E’ un anno e mezzo che ho il piacere di gestire queste Ville, e il viaggio continua.
D3. Descrivi in poche righe il concetto e la filosofia del resort
Al Club Med crediamo nella felicità di condividere. Al Club Medi Kani la filosofia è centrata sul portare la felicità alla vita attraverso momenti di convivialità, divertimento e attività. C'è qualcosa per ogni gusto, il tutto con un servizio di alto livello.
D4. Si può dire che il resort è eco-friendly o eco-sostenibile?
A Kanifinolhu facciamo parte di una grande iniziativa per la certificazione Green Globe e abbiamo molti progetti orientati verso lo sviluppo sostenibile, la cura per la nostra terra, la fauna selvatica e aiutiamo organizzazioni caritatevoli come la Kuda Kudhinge Hiyaa Children’s Home a Male.
D5. Di che nazionalità sono i vostri clienti? Ti chiediamo di darci una percentuale indicativa
I nostri ospiti provengono da tutti i continenti. La maggior parte viene dall’Asia e dall’Europa, ma spesso riceviamo ospiti dall’Africa e dall’America. Il 25% sono cinesi, 10% giapponesi, il 35% è una clientela europea e il restante è costituito da ospiti provenienti da tutto il mondo. Per questo abbiamo uno staff multiculturale di oltre 20 diverse nazionalità.
D6. Ci puoi descrivere le varie tipologie di camere presenti?
Abbiamo una vasta gamma di offerte e tipologie di sistemazioni. Gli ospiti potranno scegliere tra le Garden e le Beach Club Room (camere comunicanti disponibili per famiglie), le Deluxe Beach Villa e persino le nostre Suite Overwater Lagoon.
D7. Il resort è anche adatto a famiglie con bambini?
Il Club Med Kani accoglie i bambini dai 2 anni in su con tante attività giocose e sportive dai 4 anni in su.
D8. Perché un cliente dovrebbe scegliere questo resort? (Descrivici i punti di forza e le caratteristiche più importanti)
Il Club Med offre ai suoi ospiti esperienze uniche, momenti e ricordi preziosi. La libertà di esplorare i desideri del cuore e condividere questi momenti con il nostro incredibile staff. A parte i piaceri della cucina, il comfort della privacy della propria sistemazione, una vasta gamma di attività e di intrattenimento, tutti gli ospiti apprezzano il personale internazionale che organizza e condivide il divertimento della loro vacanza.
D9. Quando è stato costruito il resort? E' stato ristrutturato recentemente o verrà ristrutturato a breve?
Il Club Med Kani è stata fondato nel 2006 e ha un personale in loco dedicato alla ristrutturazione e alla manutenzione del Resort. La stagione estiva di Kani vedrà alcune interessanti novità, come una area dedicata per ospitare e intrattenere i piccoli ospiti.
D10. Ci puoi dare qualche info in più sulla barriera corallina e sulla spiaggia?
Il nostro Resort è situato abbastanza vicino alla barriera corallina esterna. A seconda delle condizioni meteorologiche gli ospiti possono fare il bagno e fare snorkeling nella laguna intorno all’isola. Al fine di preservare le nostre barriere sensibilizziamo i nostri ospiti sul tema e aiutiamo così la ricrescita del corallo lungo la barriera corallina.
D11. Raccontaci del ristorante e delle sue specialità gastronomiche
Abbiamo tre ristoranti a Kani che offrono menu personalizzati e specialità da tutto il mondo. Il nostro staff dedicato lavora tutto il giorno per portare ai nostri ospiti sapori internazionali, piatti gourmet ed esperienze gastronomiche uniche per solleticare il palato di tutti. Le nostre offerte spaziano dalla formula buffet al menù à la carte agli spuntini presso il nostro bar ristorante in stile tapas. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze.
D12. Ci puoi descrivere i servizi e le attività del resort?
Kani offre una vasta gamma di attività incluse e di intrattenimento per entusiasmare gli ospiti a provare qualcosa di nuovo ogni giorno. Gli ospiti possono partecipare a due escursioni di snorkeling al giorno a diversi punti della barriera intorno all'isola. Possono imparare a navigare dai nostri istruttori qualificati di sport acquatici o navigare nella laguna con i nostri kayak dal fondo trasparente. Gli ospiti possono mantenersi in forma con le nostre attività di fitness come yoga e zumba o corsi giornalieri di aquagym, imparare a fare immersioni presso il nostro centro diving o semplicemente rilassarsi alla nostra Spa by Mandara. Ogni sera gli ospiti possono partecipare alle nostre serate a tema, dalla cena all-white sulla spiaggia alla serata giungla e al nostro party. Possono inoltre divertirsi con gli spettacoli organizzati dal personale del nostro Resort e continuare la festa al nostro bar. A Kani c'è qualcosa per tutti.
D13. Conosci il nostro sito www.mondomaldive.it?
No non lo conosco.