- 02/03/2008 alessandrapaladino
Ancora una volta mi ritrovo a scrivere il resoconto di un “sogno”,il nostro bellissimo sogno Maldiviano!!
Il terzo per l’appunto. La nostra “prima” volta sei anni e mezzo fa’ in viaggio di nozze al Nika ( Atollo Ari Nord), poi nel Feb 2003 Angsana Ihuru ( Atollo Male’ Nord) e l’ultima ( solo per ora) Feb 2008, al Mirihi ( Atollo Ari Sud).
Incomincerei con un breve riassunto del nostro viaggio con AIR LANKA da Londra a Male diretto ( io e mio marito Paul viviamo a Londra per l’appunto).
Avevemo gia’ provato questa compagnia sei anni e mezzo fa e devo dire che abbiamo riscontrato ora come allora gli stessi aspetti negativi: la mancata puntualita’, i sedili scomodissimi, ed il fatto che servano la colazione tre ore prima dell’atterraggio svegliandoti e non curandosi del fatto che tu stia dormendo ( da premettere che io e mio marito lavoriamo entrambi per una compagnia aerea e dunque nulla passa inosservato!!) Al ritorno invece abbiamo volato con la EMIRATES ( con scalo a Dubai) sulla quale non posso assolutamente dire nulla, ma solo tesserne le lodi per: puntualita’, servizio, cibo, e per il sistema video/intrattenimento che e’ sicuramente tra i migliori!
Arrivati a Male con trenta minuti di ritardo veniamo poi accolti ed accompagnati dal rappresentante di turno ad aspettare, nella lounge privata del MIRIHI( dove ci vengono offerti cocktail di frutta ed salviette rinfrescanti) , che il nostro volo con l’idrovolante fosse pronto a partire.
Durata del volo solo venticique minuti, due fermate e poi ecco apparire all’orizzonte la nostra piccolo isola ( 350m x 50m), MIRIHI.
Accoglienza fantastica da parte dell’assistente manager Jasmine, poche formalita’ visto che i documenti per il check in erano gia’ stati compilati nella lounge, scarpe “sequestrate” dal nostro room boy e cocktail di benvenuto piu’ rinfrescante che mai!!
Da premettere che il giorno dell’arrivo era il mio compleanno ( 40 anni per l’appunto ed in piu’ ero al 5 mese di gravidanza), Jasmine mi fa’ gli auguri e chiede se abbia qualche richiesta particolare a causa proprio del mio stato interessante ( tocco molto personale e carino direi).
Cosi’ dopo le presentazioni d’obbligo Jasmine ci accompagna per un breve “tour” dell’isola che gia’ a prima vista e’ tutto cio’ e anche piu’ di quello che ci aspettavamo: la launge con un grande televisore a schermo piatto ( niente TV nelle camere), il piccolo souvenir shop, la bacheca dove sono segnalate le escursioni, poi ecco il ristorante dove all’ interno vengono servite colazione e pranzo mentre all’esterno dove c’e’ un ampio patio in legno che guarda la spiaggia la sera prende luogo la cena.
In tutto questo non sentiamo assolutamente la mancanza delle scarpe dato che c’e’ sabbia, morbidissima sabbia d’appertutto!
L’isola ha in tutto 36 bungalows ( 6 beach e 30 over water) e sono tutti allo stesso livello, dunque non ci sono suite or deluxe or superior. Tutti gli over water hanno il sole dalla mattina alle nove fino alle tre del pomeriggio poi se si vuole godere delle ultime ore di luce si deve andare in spiaggia, che nonostante i settanta ospiti e’ sempre deserta ( ma dove saranno tutti??)
Il nostro e’ un over water ( N 12) di quelli disposti parallelamente alla spiaggia, l’interno e’ moderno, classico ed elegante con a disposizione macchina per l’espresso ( 2 capsule giornaliere), frigo bar, lettore CD, due poltroncine, tavolino, walk in wardrobe dal quale si accede al bagno, cassaforte, asciugacapelli, 2 accappatoi e due borse da spiaggia. Il bagno guarda poi il patio all’esterno ed ha due ampie porte scorrevoli, cosi’ che quando sono aperte sembra di essere all’aperto! Non c’e’ la vasca, ma il vano doccia e’ grande e spazioso, due lavandini, ampio specchio e prodotti da bagno AVEDA.
L’esterno del bungalow e’ un patio dotato di due poltrone, ombrellone e due comodi lettini, naturalmente scaletta che da’ l’accesso direttamente al bellissimo mare e alle sue meraviglie nascoste.
L’isola e’ davvero piccola, ma e’ un vero gioiello sia al suo interno con fitta vegetazione, palme e piante fiorite sia al suo esterno con la sabbia piu’ fine che abbia mai visto alle Maldive! Si puo’ fare il giro dell’isola quasi per intero tranne l’addove c’e’ stata e c’e’ l’erosione dunque c’e’ un muretto e sacchi di sabbia e se la marea e’ alta sei praticamente nell’acqua!
Il personale e’ gentilissimo ( con un rapporto di 3 ad 1) ovvero tre staff per ospite, e si vede! Non si stancavano mai di chiderci se era tutto ok e se specialmente io avessi bisogno di qualcosa.
Ci sono due ristoranti, nel primo prevale la formula buffet per colazione, pranzo e cena, poi se si vuole la sera si puo’ cenare “a’ la carte” al ristorante MURAKA che e’ over water e dove diventa uno spettacolo guardare i pesci e gli squaletti. In entrambi I ristoranti si mangia benissimo ( il buffet e’ a tema ogni sera), al Muraka poi vengono offerte due serate speciali, una serata tutta aragosta ed una serata gourmet con tanti piatti da provare ed altrettanti vini!
Il reef e’ semplicemente mozzafiato e circonda tutta l’isola ed e’ forse uno dei piu’ belli visti fino ad ora: razze, squaletti, tartarughe, pesci pappagallo, pesci pipistrello, pesci chirurgo blu e tutto quello che i mari delle Maldive hanno da offrire. Il centro diving e’ attrezzatissimo e molto professionale ( mio marito ha fatto tre immersioni io per ovvie ragini non ho potuto!!) Quattro istruttori di cui uno giapponese a disposizione proprio dei molti ospiti nipponici.
Martin e Jasmine ( manager ed aiuto) organizzano per gli ospiti svariate escursini, dalla giornata snorkelling con le razze, a quella con gli squali balena, naturalmente non puo’ mancare quella all’isola deserta o al resort di turno ( in questo caso L’Hilton) fino alla mini crociera al tramonto su veliero a disposizione degli ospiti, con tanto di prosecco e tapas! Nulla comunque e’ un problema per, se si e’ mancata un’escursione cercheranno di organizzarne un’altra, basta solo chiedere!
Il bar e’ forse l’unico punto di intrattenimento sull’isola, musica di sottofondo e giochi da tavolo, oppure semplicemente quattro chiacchere con gli ospiti con cui si e’ fatto amicizia. In effetti l’isola e’ molto, molto tranquilla non c’e’animazione ed infatti non ci sono molti ospiti italiani ( solo un’altra coppia quando eravamo li’), la maggioranza degli ospiti sono tedeschi, svizzeri, inglesi, giapponesi e poi qualche francese ed italiano!
La bellezza delle Maldive, secondo me, e’ proprio che i 90 e piu’ resort siano cosi’ diversi ed offrano cose diverse a seconda delle esigenze degli ospiti. Dunque e’ chiaro che MIRIHI isola pradisiaca ( ne piu’ ne meno delle altre) e’ per coloro che vogliono assoluto relax, ottimo snorkelling, ottima cucina e servizio al top!
Cosa dire…..purtroppo ancora una volta il “sogno” Maldiviano s’interrompe qui’( spero non per molto). Immagino che la prossima volta per noi sia con tutta la famiglia: la bmba in arrivo, il fratellino Luca e mio marito Paul il quale come me e’stato contagiato dal pericolosissimo “virus” Malvive!!!!!
Il terzo per l’appunto. La nostra “prima” volta sei anni e mezzo fa’ in viaggio di nozze al Nika ( Atollo Ari Nord), poi nel Feb 2003 Angsana Ihuru ( Atollo Male’ Nord) e l’ultima ( solo per ora) Feb 2008, al Mirihi ( Atollo Ari Sud).
Incomincerei con un breve riassunto del nostro viaggio con AIR LANKA da Londra a Male diretto ( io e mio marito Paul viviamo a Londra per l’appunto).
Avevemo gia’ provato questa compagnia sei anni e mezzo fa e devo dire che abbiamo riscontrato ora come allora gli stessi aspetti negativi: la mancata puntualita’, i sedili scomodissimi, ed il fatto che servano la colazione tre ore prima dell’atterraggio svegliandoti e non curandosi del fatto che tu stia dormendo ( da premettere che io e mio marito lavoriamo entrambi per una compagnia aerea e dunque nulla passa inosservato!!) Al ritorno invece abbiamo volato con la EMIRATES ( con scalo a Dubai) sulla quale non posso assolutamente dire nulla, ma solo tesserne le lodi per: puntualita’, servizio, cibo, e per il sistema video/intrattenimento che e’ sicuramente tra i migliori!
Arrivati a Male con trenta minuti di ritardo veniamo poi accolti ed accompagnati dal rappresentante di turno ad aspettare, nella lounge privata del MIRIHI( dove ci vengono offerti cocktail di frutta ed salviette rinfrescanti) , che il nostro volo con l’idrovolante fosse pronto a partire.
Durata del volo solo venticique minuti, due fermate e poi ecco apparire all’orizzonte la nostra piccolo isola ( 350m x 50m), MIRIHI.
Accoglienza fantastica da parte dell’assistente manager Jasmine, poche formalita’ visto che i documenti per il check in erano gia’ stati compilati nella lounge, scarpe “sequestrate” dal nostro room boy e cocktail di benvenuto piu’ rinfrescante che mai!!
Da premettere che il giorno dell’arrivo era il mio compleanno ( 40 anni per l’appunto ed in piu’ ero al 5 mese di gravidanza), Jasmine mi fa’ gli auguri e chiede se abbia qualche richiesta particolare a causa proprio del mio stato interessante ( tocco molto personale e carino direi).
Cosi’ dopo le presentazioni d’obbligo Jasmine ci accompagna per un breve “tour” dell’isola che gia’ a prima vista e’ tutto cio’ e anche piu’ di quello che ci aspettavamo: la launge con un grande televisore a schermo piatto ( niente TV nelle camere), il piccolo souvenir shop, la bacheca dove sono segnalate le escursioni, poi ecco il ristorante dove all’ interno vengono servite colazione e pranzo mentre all’esterno dove c’e’ un ampio patio in legno che guarda la spiaggia la sera prende luogo la cena.
In tutto questo non sentiamo assolutamente la mancanza delle scarpe dato che c’e’ sabbia, morbidissima sabbia d’appertutto!
L’isola ha in tutto 36 bungalows ( 6 beach e 30 over water) e sono tutti allo stesso livello, dunque non ci sono suite or deluxe or superior. Tutti gli over water hanno il sole dalla mattina alle nove fino alle tre del pomeriggio poi se si vuole godere delle ultime ore di luce si deve andare in spiaggia, che nonostante i settanta ospiti e’ sempre deserta ( ma dove saranno tutti??)
Il nostro e’ un over water ( N 12) di quelli disposti parallelamente alla spiaggia, l’interno e’ moderno, classico ed elegante con a disposizione macchina per l’espresso ( 2 capsule giornaliere), frigo bar, lettore CD, due poltroncine, tavolino, walk in wardrobe dal quale si accede al bagno, cassaforte, asciugacapelli, 2 accappatoi e due borse da spiaggia. Il bagno guarda poi il patio all’esterno ed ha due ampie porte scorrevoli, cosi’ che quando sono aperte sembra di essere all’aperto! Non c’e’ la vasca, ma il vano doccia e’ grande e spazioso, due lavandini, ampio specchio e prodotti da bagno AVEDA.
L’esterno del bungalow e’ un patio dotato di due poltrone, ombrellone e due comodi lettini, naturalmente scaletta che da’ l’accesso direttamente al bellissimo mare e alle sue meraviglie nascoste.
L’isola e’ davvero piccola, ma e’ un vero gioiello sia al suo interno con fitta vegetazione, palme e piante fiorite sia al suo esterno con la sabbia piu’ fine che abbia mai visto alle Maldive! Si puo’ fare il giro dell’isola quasi per intero tranne l’addove c’e’ stata e c’e’ l’erosione dunque c’e’ un muretto e sacchi di sabbia e se la marea e’ alta sei praticamente nell’acqua!
Il personale e’ gentilissimo ( con un rapporto di 3 ad 1) ovvero tre staff per ospite, e si vede! Non si stancavano mai di chiderci se era tutto ok e se specialmente io avessi bisogno di qualcosa.
Ci sono due ristoranti, nel primo prevale la formula buffet per colazione, pranzo e cena, poi se si vuole la sera si puo’ cenare “a’ la carte” al ristorante MURAKA che e’ over water e dove diventa uno spettacolo guardare i pesci e gli squaletti. In entrambi I ristoranti si mangia benissimo ( il buffet e’ a tema ogni sera), al Muraka poi vengono offerte due serate speciali, una serata tutta aragosta ed una serata gourmet con tanti piatti da provare ed altrettanti vini!
Il reef e’ semplicemente mozzafiato e circonda tutta l’isola ed e’ forse uno dei piu’ belli visti fino ad ora: razze, squaletti, tartarughe, pesci pappagallo, pesci pipistrello, pesci chirurgo blu e tutto quello che i mari delle Maldive hanno da offrire. Il centro diving e’ attrezzatissimo e molto professionale ( mio marito ha fatto tre immersioni io per ovvie ragini non ho potuto!!) Quattro istruttori di cui uno giapponese a disposizione proprio dei molti ospiti nipponici.
Martin e Jasmine ( manager ed aiuto) organizzano per gli ospiti svariate escursini, dalla giornata snorkelling con le razze, a quella con gli squali balena, naturalmente non puo’ mancare quella all’isola deserta o al resort di turno ( in questo caso L’Hilton) fino alla mini crociera al tramonto su veliero a disposizione degli ospiti, con tanto di prosecco e tapas! Nulla comunque e’ un problema per, se si e’ mancata un’escursione cercheranno di organizzarne un’altra, basta solo chiedere!
Il bar e’ forse l’unico punto di intrattenimento sull’isola, musica di sottofondo e giochi da tavolo, oppure semplicemente quattro chiacchere con gli ospiti con cui si e’ fatto amicizia. In effetti l’isola e’ molto, molto tranquilla non c’e’animazione ed infatti non ci sono molti ospiti italiani ( solo un’altra coppia quando eravamo li’), la maggioranza degli ospiti sono tedeschi, svizzeri, inglesi, giapponesi e poi qualche francese ed italiano!
La bellezza delle Maldive, secondo me, e’ proprio che i 90 e piu’ resort siano cosi’ diversi ed offrano cose diverse a seconda delle esigenze degli ospiti. Dunque e’ chiaro che MIRIHI isola pradisiaca ( ne piu’ ne meno delle altre) e’ per coloro che vogliono assoluto relax, ottimo snorkelling, ottima cucina e servizio al top!
Cosa dire…..purtroppo ancora una volta il “sogno” Maldiviano s’interrompe qui’( spero non per molto). Immagino che la prossima volta per noi sia con tutta la famiglia: la bmba in arrivo, il fratellino Luca e mio marito Paul il quale come me e’stato contagiato dal pericolosissimo “virus” Malvive!!!!!