- 14/02/2010 Giovanni50
Volevamo organizzare il nostro viaggio alle Maldive senza acquistare un pacchetto confezionato,
sia per la durata del nostro soggiorno ( 9 notti),che per poter scegliere il miglior prezzo per il volo aereo. Una volta acquistato il biglietto ( swiss air ), abbiamo contattato diversi operatori sia locali che stranieri per i servizi a terra e “ Maldive per tutti” è risultato,senza dubbio,il tour operator più efficiente,vantaggioso e cortese.
Siamo arrivati a Malè il 24 gennaio 2010 con un volo fantastico e dopo circa un ora e mezzo, assistiti alla perfezione, eravamo sull’idrovolante con gli occhi attaccati al finestrino.
Poco più di mezz’ora ed ecco l’isola.
Royal Island si è rivelata al di sopra delle nostre più rosee aspettative: giusta dimensione per poterla girare in poco meno di un’ora, spiaggia tutt’intorno all’isola ed una laguna dove si poteva sia stare a mollo pigramente, sia fare snorkeling e trovare pesci e coralli senza andare oltre il reef.
Il mare delle Maldive è giustamente riconosciuto come uno dei più belli al mondo e,nell’atollo di Baa, ne abbiamo avuto ancora una volta la conferma. Incontri straordinari: erano presenti tutti i pesci dell’elenco di “Mondo Maldive”e l’ultimo giorno il regalo più bello…. nuotare per mezz’ora con una tartaruga simpaticona che ci invitava a seguirla tra i coralli.
Il resort è estremamente curato negli spazi comuni, le beach villas ( consigliabili quelle tra la n 130 e la n 160 ) sono spaziose con il tipico bagno maldiviano,con un buon impianto di condizionamento e pulitissime….. il personale cambia gli asciugamani da mare tutti i giorni e le camere vengono pulite due volte al giorno.
Unico difetto …. Il ristorante dove siamo riusciti ad ingrassare di 3 kg!!!
La cucina privilegiava giustamente i piatti sia maldiviani che asiatici,ma erano presenti anche piatti internazionali,cucinati con gran cura. Solo il buffet dei dolci ogni volta contava almeno dieci scelte….
Possiamo dire,per ultima cosa e per dare l’idea di quanto siamo stati felici di questa esperienza che, una sera per gioco, abbiamo provato a individuare che cosa avremmo migliorato del resort….. ci siamo trovati in grande difficoltà!!!! forse i prezzi della SPA (veramente fuori misura!)
Auguriamo a tutti quelli che sceglieranno questa isola di essere felici come lo siamo stati noi…..
Giovanni e Adriana
sia per la durata del nostro soggiorno ( 9 notti),che per poter scegliere il miglior prezzo per il volo aereo. Una volta acquistato il biglietto ( swiss air ), abbiamo contattato diversi operatori sia locali che stranieri per i servizi a terra e “ Maldive per tutti” è risultato,senza dubbio,il tour operator più efficiente,vantaggioso e cortese.
Siamo arrivati a Malè il 24 gennaio 2010 con un volo fantastico e dopo circa un ora e mezzo, assistiti alla perfezione, eravamo sull’idrovolante con gli occhi attaccati al finestrino.
Poco più di mezz’ora ed ecco l’isola.
Royal Island si è rivelata al di sopra delle nostre più rosee aspettative: giusta dimensione per poterla girare in poco meno di un’ora, spiaggia tutt’intorno all’isola ed una laguna dove si poteva sia stare a mollo pigramente, sia fare snorkeling e trovare pesci e coralli senza andare oltre il reef.
Il mare delle Maldive è giustamente riconosciuto come uno dei più belli al mondo e,nell’atollo di Baa, ne abbiamo avuto ancora una volta la conferma. Incontri straordinari: erano presenti tutti i pesci dell’elenco di “Mondo Maldive”e l’ultimo giorno il regalo più bello…. nuotare per mezz’ora con una tartaruga simpaticona che ci invitava a seguirla tra i coralli.
Il resort è estremamente curato negli spazi comuni, le beach villas ( consigliabili quelle tra la n 130 e la n 160 ) sono spaziose con il tipico bagno maldiviano,con un buon impianto di condizionamento e pulitissime….. il personale cambia gli asciugamani da mare tutti i giorni e le camere vengono pulite due volte al giorno.
Unico difetto …. Il ristorante dove siamo riusciti ad ingrassare di 3 kg!!!
La cucina privilegiava giustamente i piatti sia maldiviani che asiatici,ma erano presenti anche piatti internazionali,cucinati con gran cura. Solo il buffet dei dolci ogni volta contava almeno dieci scelte….
Possiamo dire,per ultima cosa e per dare l’idea di quanto siamo stati felici di questa esperienza che, una sera per gioco, abbiamo provato a individuare che cosa avremmo migliorato del resort….. ci siamo trovati in grande difficoltà!!!! forse i prezzi della SPA (veramente fuori misura!)
Auguriamo a tutti quelli che sceglieranno questa isola di essere felici come lo siamo stati noi…..
Giovanni e Adriana