- 01/03/2016 ManuelaeAndrea
Non ripeto quanto già scritto da Cinzia su questo Resort perché concordo pienamente su tutto.
Questa è stata la nostra 12° volta alle Maldive ed anche noi abbiamo “approfittato” dell’offerta di Mondomaldive in occasione della riapertura dopo la ristrutturazione.
Per la prima volta abbiamo fatto il trasferimento dall’aeroporto al resort in barca veloce che in confronto all’idrovolante è meno emozionante ma, visto che la distanza è solo di 50 Km., molto più “veloce”. Infatti alle 10 e 15 eravamo già alla reception dell’OBLU!
Abbiamo scelto la Lagoon Villa with pool perché direttamente sul mare e quasi del tutto separata dalla villa confinante (solo gli ingressi delle due ville sono affiancati). Avevamo la 310, camera spaziosa, bagno ampio, terrazza non troppo grande e occupata da una piscina piccola che avremmo gradito di più fosse stata una vasca idromassaggio.
Durante il nostro soggiorno c’è stato sempre bel tempo, tranne una mattinata di acquazzoni, e molto caldo: abbiamo quindi apprezzato il moderno e silenzioso climatizzatore, posizionato strategicamente sopra la porta del bagno, in modo da non disturbare con pericolose correnti d’aria.
Il nostro efficiente room boy Amhed sistemava la stanza due volte al giorno con fornitura di teli mare e cambio asciugamani al bisogno.
Come già evidenziato da chi ci ha preceduto, qualche cassetto in più, qualche mensola in bagno, una diversa collocazione del frigo e dell’occorrente per il the (che occupavano spazio all’interno dell’armadio), avrebbero permesso una migliore gestione degli effetti personali.
La zona bar e piscina era molto affollata e bene attrezzata di ombrelloni, lettini e teli mare, (a volte non sufficienti per tutti gli ospiti). Purtroppo la porzione di spiaggia disponibile era di capacità limitata e di conseguenza i “posti spiaggia” erano molto vicini tanto da farmi ricordare la spiaggia di Jesolo nel periodo di ferragosto.
Il Reef esplorabile non è molto esteso e di conseguenza affollato di snorkelisti: l’insieme dei coralli appare abbastanza grigio; in compenso ci sono tantissimi pesci che danno l’impressione di essere immersi in un acquario.
Non abbiamo avuto la fortuna di vedere le tartarughe, però abbiamo visto passare per due volte un gruppo di delfini.
Ottimo il buffet del ristorante anche se troppo speziato per i nostri gusti; comunque sempre a disposizione pesce alla piastra, verdure varie e dolci…..; migliorabile il servizio al tavolo che palesa una mancanza di coordinamento dei camerieri.
Il ritorno si è svolto senza problemi: il volo Emirates è partito in orario ed al nostro arrivo a Dubai ci aspettava una hostess del Dubai International Hotel per accompagnarci alla stanza prenotata per trascorrere la notte in attesa del volo seguente per Venezia.
Come ogni anno pensiamo già alla prossima vacanza alle Maldive; diventa sempre più difficile trovare una nuova isola che soddisfi le nostre esigenze. Forse dovremo diventare dei “repeaters”.
Questa è stata la nostra 12° volta alle Maldive ed anche noi abbiamo “approfittato” dell’offerta di Mondomaldive in occasione della riapertura dopo la ristrutturazione.
Per la prima volta abbiamo fatto il trasferimento dall’aeroporto al resort in barca veloce che in confronto all’idrovolante è meno emozionante ma, visto che la distanza è solo di 50 Km., molto più “veloce”. Infatti alle 10 e 15 eravamo già alla reception dell’OBLU!
Abbiamo scelto la Lagoon Villa with pool perché direttamente sul mare e quasi del tutto separata dalla villa confinante (solo gli ingressi delle due ville sono affiancati). Avevamo la 310, camera spaziosa, bagno ampio, terrazza non troppo grande e occupata da una piscina piccola che avremmo gradito di più fosse stata una vasca idromassaggio.
Durante il nostro soggiorno c’è stato sempre bel tempo, tranne una mattinata di acquazzoni, e molto caldo: abbiamo quindi apprezzato il moderno e silenzioso climatizzatore, posizionato strategicamente sopra la porta del bagno, in modo da non disturbare con pericolose correnti d’aria.
Il nostro efficiente room boy Amhed sistemava la stanza due volte al giorno con fornitura di teli mare e cambio asciugamani al bisogno.
Come già evidenziato da chi ci ha preceduto, qualche cassetto in più, qualche mensola in bagno, una diversa collocazione del frigo e dell’occorrente per il the (che occupavano spazio all’interno dell’armadio), avrebbero permesso una migliore gestione degli effetti personali.
La zona bar e piscina era molto affollata e bene attrezzata di ombrelloni, lettini e teli mare, (a volte non sufficienti per tutti gli ospiti). Purtroppo la porzione di spiaggia disponibile era di capacità limitata e di conseguenza i “posti spiaggia” erano molto vicini tanto da farmi ricordare la spiaggia di Jesolo nel periodo di ferragosto.
Il Reef esplorabile non è molto esteso e di conseguenza affollato di snorkelisti: l’insieme dei coralli appare abbastanza grigio; in compenso ci sono tantissimi pesci che danno l’impressione di essere immersi in un acquario.
Non abbiamo avuto la fortuna di vedere le tartarughe, però abbiamo visto passare per due volte un gruppo di delfini.
Ottimo il buffet del ristorante anche se troppo speziato per i nostri gusti; comunque sempre a disposizione pesce alla piastra, verdure varie e dolci…..; migliorabile il servizio al tavolo che palesa una mancanza di coordinamento dei camerieri.
Il ritorno si è svolto senza problemi: il volo Emirates è partito in orario ed al nostro arrivo a Dubai ci aspettava una hostess del Dubai International Hotel per accompagnarci alla stanza prenotata per trascorrere la notte in attesa del volo seguente per Venezia.
Come ogni anno pensiamo già alla prossima vacanza alle Maldive; diventa sempre più difficile trovare una nuova isola che soddisfi le nostre esigenze. Forse dovremo diventare dei “repeaters”.