- 08/08/2023 giulio m.
Dopo un viaggio d’andata con Emirates stranamente poco gradevole (gran confusione nel servire i pasti, disguidi e mancanza di alcune pietanze), siamo arrivati a Eriyadu con belle aspettative. Ci è stata assegnato il beach bungalow 250 ma, una volta sul posto, abbiamo visto che il mare lambiva l’ingresso….qualche onda in più e avremmo avuto il mare in camera. Abbiamo perciò chiesto immediatamente un cambio; alla reception sono stati gentilissimi e ci hanno fatto visitare altri due bungalow tra cui scegliere: il 234 era perfetto. Bel bungalow lato alba, con vialetto ombreggiato che porta alla spiaggia più grande dell’isola.
A noi piace fare snorkeling e ci siamo resi conto, solo in seguito, che il lato più bello sott’acqua, è quello lato tramonto. Comunque non c’è problema: l’isola è piccola e si attraversa in 2 minuti.
La camera viene pulita una volta al giorno in modo adeguato; due lettini sono a disposizione davanti al bungalow, e gli asciugamani da spiaggia cambiati ogni giorno.
Il ristorante è sulla sabbia e presenta tutti i giorni riso pollo e pesce preparati in modi leggermente diversi; ci sono anche molte insalate, vari dolci e, a mezzogiorno, un gelato.
Anche se luglio è mese di monsoni, siamo stati abbastanza fortunati e, su 14 giorni di permanenza, abbiamo avuto solo un giorno e mezzo di pioggia. Il mare, in questo periodo, non è molto trasparente, ma abbiamo potuto vedere abbastanza pesci e lo squalo nutrice, che veniva a riposare di fianco al molo.
La clientela ci è sembrata perlopiù ‘locale’ o dei paesi dell’est; ogni sera c’era un piccolo intrattenimento sul palco del bar (karaoke, illustrazione del diving, o musicale…anche dal vivo).
Forse avevamo aspettative troppo alte per quest’isola, ma Biyadhoo c’era piaciuto di più (e costava di meno).
L’organizzazione di Mondomaldive è stata, come sempre, impeccabile.