- 22/09/2008 frablond82
Dicono che i sogni si chiamano tali proprio perché sono desideri inrealizzabili,ma parlando di Maldive,un sogno rimane tale anche se si realizza!!
Quando dopo 12 ore di volo,ti affacci per l’ennesima volta al finestrino dell’aereo,in attesa di scorgere i così fotografati atolli e piccoli cerchi di isole bianche in mezzo al blu,non sei realmente consapevole di ciò che ti si stà per presentare,immagini…ma quando cominci a scorgere realmente tutto ciò, il cuore inizia a battere all’impazzata,gli occhi si riempiono di lacrime,ed è in quel momento che realizzi che tutto quello che avevi visto in foto,e avevi per lungo tempo immaginato..esiste!!!!!
Un trionfo di colori,di profumi e di dolci fruscii di foglie interroti dal leggero rumore delle onde, che si infrangono dolcemente sulla sabbia corallina,bianca e soffice come talco,cullati da una leggera brezza calda che ti accompagna tutto il giorno!
E’ come se il mare ti chiamasse,hai il desiderio ininterrotto di entrare in acqua,e quei colori così forti,così intensi da darti quasi fastidio ti fanno continuamente sospirare….
Resti fermo,giri e rigiri la testa per guardare il mare,la vegetazione,il cielo, come se cercassi conferma che tutto ciò c’è,esiste e tu sei li…e ne fai parte!
Un posto speciale,magico,che ti rende a tratti spettatore della tua stessa vacanza.
Senti di non aver bisogno di niente,tutto è superfluo,e per l’ennesima volta ti rendi conto che nella vita ciò che ti rende davvero felice sono le cose più semplici,sono le emozioni che nascono dal cuore!
Tutte le sere prima di addormentarmi, non mi dimenticavo di ringraziare il Signore di essere li,ma in modo particolare di ringraziarlo per aver creato un posto bello come quello,dove regna la pace,la serenità,il silenzio e tutto questo circondato da una delle più grandi meraviglie del mondo…
Se il Paradiso dovesse assomigliare alle Maldive,più nessuno temerebbe la morte!!!
La semplicità della vita che ti si presenta ti rende migliore,lo spettacolo naturale che ti circonda è una terapia contro lo stress e la frenesia,che il nostro modo di vivere ci impone..insomma un toccasana per il corpo,per la mente e per l’anima!!
Non so se un giorno ci tornerò,ma una cosa di cui sono certa è che il ricordo di questo luogo e di tutto quello che mi ha regalato questa vacanza resterà nel mio cuore per sempre!
Francy